Corsi di musica

CORSI BASE (a pagamento)

Il laboratorio musicale mira a far entrare i bambini a contatto con il mondo della musica e sviluppare in loro la capacità di ascolto e di riconoscibilità delle caratteristiche del suono. Attraverso ritmi, melodie, suoni e rumori si entra in una dimensione che ha l’obiettivo di assemblare il coordinamento motorio, l’ascolto, la concentrazione, la memorizzazione insieme a quello creativo, che permette ad ogni bambino di esprimere la propria musicalità ed espressività.

Ad ogni piccolo alunno viene data, infatti, la possibilità di scoprire come con diversi oggetti (cucchiai, pentole, coperchi) e con l’uso del corpo (battere le mani, piedi, schioccare la lingua) sia possibile giocare e produrre suoni. In una fase successiva, ai bambini si dà la possibilità di conoscere e realizzare vari strumenti musicali, con i quali possono giocare e sperimentare autonomamente l’esecuzione e l’elaborazione di suoni.

(Per bambini da 1 a 6 anni)