MiniMondo

Asilo Nido

Bruchi e Crisalidi

Nella nostra scuola la sezione dei Bruchi (0-24 mesi) è impegnata principalmente nella scoperta e percezione del proprio corpo e dell’ambiente circostante attraverso stimoli visivi, uditivi e tattili. La programmazione didattica prevede esplorazioni sensoriali, tutte quelle sperimentazioni che hanno alla base la comunicazione non verbale tipica dei bambini in età di nido.

La sezione delle Crisalidi (24-36 mesi) svolge delle attività mirate all’acquisizione di una maggiore autonomia psicomotoria e prevede, tra gli obiettivi, un maggiore arricchimento linguistico, sia in termini di comprensione che di produzione per favorire uno sviluppo cognitivo e relazionale.

Oltre alle attività organizzate dall’insegnante (di routine), esistono diversi momenti nel corso della giornata (merenda, gioco libero e pranzo) in cui i bimbi hanno la possibilità di socializzare tra di loro, di apprendere e scoprire cose nuove.

« July 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun