La nostra missione

La scuola MiniMondo si pone come soluzione attiva e consapevole ai problemi che, inevitabilmente, si pongono i genitori in questa delicata fase evolutiva dei loro bambini. La scuola MiniMondo è ricca di trame fantastiche in cui si intrecciano differenti culture, modi di vivere, diversità e sensibilità.

Noi vogliamo che il filo conduttore del nostro viaggio si basi sulla conoscenza, sull’inclusione, sull’integrazione e sulla condivisione, e che la nostra scuola rappresenti un luogo lieto e accogliente dove emozioni, desideri, voglia di imparare e comprendere si intreccino alla gioia di creare, fantasticare e inventare.

A noi docenti spetta un compito inderogabile, quello di gestire le nostre competenze metodologiche-didattiche in maniera tale da attivare strategie mirate capaci di emozionare, di scoprire, di apprendere giocando. Già dal nostro primo anno scolastico, il nostro impegno è di mettere passione, coraggio, volontà e soprattutto amore in tutte le nostre azioni.