MiniMondo

Chi siamo e cosa facciamo

La giovane scuola MiniMondo nasce nel mese di settembre 2019, su richiesta di giovani coppie con bambini in età prescolare che, impegnate in attività lavorative, desiderano per i propri figli una scuola di alto livello qualitativo e che abbia un orario ricco e flessibile adeguato alle loro esigenze. La scuola si compone di una sezione eterogenea che accoglie bambini da 0 a 3 anni (Micronido) e di una sezione eterogenea che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni. Siamo dunque alla fase iniziale del percorso formativo, all’insegna della “cura e dell’apprendimento” che vuole promuovere il “benessere, lo sviluppo e l’apprendimento dei bambini”.

La scuola MiniMondo vuole creare storie di accesa emozione e propone a questo fine piacevoli attività che ricreano scenari di magica suggestione nei nostri piccoli allievi, il tutto in un ambiente sereno e giocoso. Il nostro è un viaggio nel complesso mondo dell’infanzia, ricco di risorse inimmaginabili, di gioia di vivere, di affettività, curiosità e di cose nuove da scoprire. Ci piace pensare che i genitori scelgono la nostra scuola perché è una realtà educativa a misura di bambino e non un classico parcheggio. Ogni membro dell’equipe educativa della scuola MiniMondo si adopera per creare un rapporto empatico con i nostri piccoli ospiti, focalizzando l’attenzione sulle loro esigenze formative.

È un processo delicato che comincia col conquistare il loro cuore per far provare nuove sensazioni in questo piccolo mondo magico che abbiamo creato per loro. Sotto forma di attività ludiche vengono portate all’attenzione dei bambini, attraverso racconti vari, diverse tecniche di gioco, dall’animazione teatrale alla stimolazione sensoriale, passando per prove di fiducia e costruzioni manuali nei vari laboratori. Questa è la caratteristica più importante che ci sostiene, in stretta collaborazione con le famiglie, per poter svolgere un buon lavoro educativo.

« March 2024 »
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun