itsqenfrdeelptrorues

Vogliamo che il filo conduttore del nostro viaggio si basi sulla conoscenza, sull’inclusione, sull’integrazione e sulla condivisione, e che la nostra Scuola rappresenti un luogo lieto e accogliente dove emozioni, desideri, voglia di imparare e comprendere si intreccino alla gioia di creare, fantasticare e inventare.

Asilo Nido

Nella nostra scuola la sezione dei Bruchi (0-24 mesi) è impegnata principalmente nella scoperta e percezione del proprio corpo e dell’ambiente circostante attraverso...

Scuola dell'Infanzia

La sezione delle farfalle (3-6 anni) è impegnata in laboratori e progetti volti a stimolare la curiosità, l’autonomia e la fiducia in se stessi in un clima di esplorazione e ricerca.

Doposcuola

Il servizio Doposcuola, svolto da insegnanti qualificate e laureate, è indirizzato ai bambini delle scuole elementari come supporto nello svolgimento dei compiti a casa.

Baby Parking

Il servizio di Baby Parking, che non può superare le 3 ore consecutive, dà la possibilità ai bimbi da 0 a 10 anni, non iscritti alla nostra scuola, di frequentare la struttura e di trascorrere

Ludoteca

Il servizio di Ludoteca è attivo nel periodo compreso tra marzo e ottobre. Tale servizio si svolge nel grande spazio esterno adiacente alla scuola, attrezzato con giochi di vario tipo.

Feste

Ai bambini iscritti alla nostra scuola si dà la possibilità di festeggiare insieme agli altri compagnetti il proprio compleanno che viene organizzato dalle maestre durante la mattinata.

Ai docenti spetta un compito inderogabile, quello di gestire le competenze metodologiche-didattiche in maniera tale da attivare strategie mirate capaci di emozionare, di scoprire, di apprendere giocando.

La nostra missione

La scuola MiniMondo si pone come soluzione attiva e consapevole ai problemi che, inevitabilmente, si pongono i genitori in questa delicata fase evolutiva dei loro bambini. La scuola MiniMondo è ricca di trame fantastiche in cui si intrecciano differenti culture, modi di vivere, diversità e sensibilità.

Noi vogliamo che il filo conduttore del nostro viaggio si basi sulla conoscenza, sull’inclusione, sull’integrazione e sulla condivisione, e che la nostra scuola rappresenti un luogo lieto e accogliente dove emozioni, desideri, voglia di imparare e comprendere si intreccino alla gioia di creare, fantasticare e inventare.

A noi docenti spetta un compito inderogabile, quello di gestire le nostre competenze metodologiche-didattiche in maniera tale da attivare strategie mirate capaci di emozionare, di scoprire, di apprendere giocando. Già dal nostro primo anno scolastico, il nostro impegno è di mettere passione, coraggio, volontà e soprattutto amore in tutte le nostre azioni.

... vieni a trovarci

Organizzazione e Direzione altamente professionale, struttura organizzata nella piena sicurezza per i bambini, tutto certificato. Scuola MiniMondo una nuova realtà da provare!!!

Vuoi contattarci?

Desideri informazioni sui servizi della nostra Scuola?

Vuoi prenotare una festa di compleanno?

Vorresti far parte della nostra squadra?

Scrivici e verrai ricontattato nel più breve tempo possibile