La Sede

Telefono: (+39) 349 7804563
Sito Web: scuolaminimondo.it
Partita Iva: 03647700784

L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia MiniMondo sorge a Taverna, una frazione di Montalto Uffugo (CS) in via Matilde Serao, 18, a pochi metri dalla strada principale, ma immerso nel verde e nella quiete. Si accede alla scuola da un cortile privato esterno con parcheggi riservati agli utenti. La struttura si trova a livello strada in uno stabile a due piani: ha due ingressi autonomi, uno spazio interno di circa 200 mq ed è circondato, sul fianco e sul retro, da un’area esterna pertinente alla scuola, di circa  300 mq.

Gli spazi interni, studiati e costruiti per rispondere ai bisogni di gioco, di movimento, di espressione, di intimità e di socialità e al benessere dei bambini, sono dotati tutti di arredo certificato Montessori, sono ben organizzati e ampiamente illuminati da luce naturale, proveniente da finestre localizzate in ogni ambiente e sono così suddivisi:

• Ingresso-accoglienza Infanzia
  • Ingresso-accoglienza Nido
  • Direzione-ufficio amministrativo
  • Disimpegno/corridoio: che permette l’accesso ai vari locali della struttura
  • Aula infanzia: spaziosa e luminosa, dotata di tavolini e sedioline per svolgere le attività didattiche quotidiane.
  • Aula nido: zona dedicata ai bambini dai 0 ai 36 mesi. È dotata di un angolo morbido che permette ai bambini di gattonare e giocare in piena libertà e provvista di tavolini e sedioline per le attività pittorico-manuali. Una parte è dotata di pavimentazione atossica e antitrauma, per le attività ludico-motorie,  la restante parte da utilizzare per attività musicali, teatrali, cinematografiche e laboratoriali.
  • Aula riposo: comunicante con l’aula nido, stanza rilassante e accogliente, arredata con lettini bassi.
  • Cucina-refettorio: la cucina è attrezzata con elettrodomestici e materiali certificati secondo le normative europee. La mensa è arredata con tavoli e seggioloni per i più piccoli.
  • Spogliatoio: spazio attrezzato con armadietti nei quali depositare abbigliamento e oggetti personali dei piccoli utenti e cambiarsi le scarpe per accedere alle attività interne.
  • WC disabili: con porta dotata di maniglione antipanico.
  • WC personale
  • WC Nido e zona cambio: la zona cambio è attrezzata con fasciatoio e armadietto.
  • WC Infanzia: bagnetto con mini sanitari, suddiviso tra maschietti e femminucce.

Gli spazi interni ed esterni sono dotati di un sistema di video sorveglianza a circuito chiuso (a disposizione delle autorità competenti qualora sia necessario) per la sicurezza dei bambini. Tutti i locali sono attrezzati con condizionatori caldo-freddo.